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La Maratona Fotografica si svolge in un arco di dodici ore suddiviso in quattro fasi – di tre ore ciascuna- corrispondenti a quattro differenti temi da svolgere comunicati di volta in volta dagli organizzatori.
Si può partecipare sia con fotocamera analogica che digitale.
DOVE? A PISA e OVUNQUE**
(basta iscriversi qui)
COME? I partecipanti si ritroveranno la mattina del Sabato 31 Maggio 2014 alle ore 9.00 presso il Bar La Tazza d’Oro in Piazza Clari/Via San Martino a Pisa (Il bar offrirà ai partecipanti un caffé + cornetto a colazione e un piatto freddo + una bibita a pranzo). Gli iscritti alla sezione fotografica analogica riceveranno un rullo b/n (Ilford hp5 400 iso o Tmax Kodak 400 iso) da 36 pose. I partecipanti con fotocamera digitale useranno le proprie card di memoria vuote.
Alle ore 09:00 si comunicherà il PRIMO TEMA della giornata
Alle ore 12:00 sarà comunicato un SECONDO TEMA
Alle ore 15:00 sarà la volta del TERZO TEMA
Alle ore 18:00 sarà la volta del QUARTO TEMA
Ore 21.00 termine ultimo per la riconsegna dei rulli con le foto scattate.
In contemporanea i temi verranno pubblicati sul sito www.imagopisa.it, su @imagopisa (twitter) e sul gruppo Facebook della XII Maratona Fotografica imago.
Dal contenuto delle compact flash il partecipante scaricherà 36 scatti sui computer messi a disposizione dall’associazione.
**I partecipanti fuori Pisa entro il 14 giugno dovranno postare sul sito www.maratonaimago.it direttamente 4 files corrispondenti alle 4 foto (una per tema) che intenderanno esporre per la mostra finale. In seguito invieranno presso la sede imago le stampe delle foto precedentemente postate sul sito.
DOPO LA MARATONA
Sabato 14 Giugno gli organizzatori consegneranno ai partecipanti della sez. analogica i rulli sviluppati e i relativi provini a contatto mentre ai fotografi in digitale spediranno entro la stessa data un provino a contatto in pdf.
Sulla base di questi i partecipanti dovranno stampare o far stampare una foto a propria scelta per ogni tema svolto.
Le 4 foto, b/n o a colori dovranno avere un formato di 20×30 cm ed essere montate su cartoncino nero 30×40 cm e consegnate massimo entro il 15 luglio presso la sede dell’associazione imago o presso il Bar La tazza d’oro.
Entro la stessa data le 4 foto scelte e stampate per la mostra dovranno inoltre essere postate sul sito www.maratonaimago.it alla pagina “scegli le 4 foto” (ciò servirà all’allestimento di una galleria fotografica consultabile on line).
LA MOSTRA DELLA MARATONA
Le fotografie raccolte serviranno ad allestire una Mostra collettiva che si terrà nell’autunno 2014 presso il Centro espositivo SMS (San Michele degli Scalzi) a Pisa (la data ufficiale sarà comunicata in seguito).
Il materiale raccolto sarà utilizzato per creare un DVD dell’iniziativa. La quota d’iscrizione è di 15€.
Puoi iscriverti on line su www.maratonaimago.it/iscrizione-on-line
INFO: IMAGO PISA 328 66 10 814